Inaugurata la mostra dei Presepi di Lecco con le voci del Coro Alpino Lecchese

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Inaugurata oggi pomeriggio, domenica, con le voci del Coro Alpino Lecchese, la 7^ edizione della mostra dei presepi allestita al Palazzo delle Paure di Lecco, organizzata dall’associazione Italiana Amici del Presepio sede di Lecco in collaborazione con il Sistema Museale Urbano Lecchese (SiMUL). Mostra che sarà visitabile dal 5 dicembre al 14 gennaio 2018.

    La mostra accoglie numerosi presepi provenienti da diverse parti d’Italia, oltre a quelli realizzati dagli associati lecchesi. I visitatori potranno inoltre osservare alcuni presepi realizzati durante i corsi pratici tenuti dal gruppo durante l’anno e, chi fosse interessato, potrà lasciare il proprio nominativo per partecipare alle prossime sessioni.

    “Per il secondo anno abbiamo voluto portare come Amministrazione comunale la mostra nel prestigioso spazio del Palazzo delle Paure in piazza XX Setembre – ha spiegato Simona Piazza assessore alla Cultura – Questo non solo per renderla più fruibile e accessibile a tutti ma anche per il tema di questa mostra: parlare oggi di presepi è importante perché significa, con orgoglio, riconoscere la propria identità cultura e religiosa, fondamentale nel dialogo e nell’incontro con le altre culture”.

    Presenti all’inaugurazione anche una delegazione delle cinque città gemellate con Lecco: Mâcon (Francia), Overijse (Belgio), Igualada (Spagna), Szombathely (Ungheria) e Mytishi (Russia).