Incendio in azienda a Verderio, domato il rogo. Ferito un pompiere

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VERDERIO – Diverse squadre di Vigili del Fuoco sono intervenuta dalle 6.30 di lunedì’ per un incendio che ha interessato il capannone di un’azienda di Verderio, nel meratese.

Si tratta della Plastigarden di via Giacomo Matteotti, l’azienda si occupa della lavorazione di polimeri e materiali plastici. Sette squadre di pompieri sono giunte dalle stazioni del lecchese e di Merate ma per fronteggiare il rogo sono stati richiesti supporti dal distaccamento di Gorgonzola che dipende dal Comando Provinciale di Milano.

Una trentina di vigili del fuoco in circa quattro ore sono riusciti a spegnere le fiamme e a ripristinare le normali condizioni di sicurezza.

Durante le operazioni un caposquadra volontario del distaccamento di Merate, nel tentativo di accedere all’interno della struttura, ha subito un infortunio cadendo da un lucernario. Il caposquadra trasportato in ambulanza presso l’ospedale San Gerardo di Monza, per gli accertamenti di rito, dopo essere stato visitato, è stato dimesso oggi alle ore 14,30.