Incidente a Calolzio, Ghezzi: “Tre ore ad aspettare una pattuglia”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

calolziocorte_incidente-9-510x305

CALOLZIO – Si è dovuto attendere quasi tre ore per avere sul posto una pattuglia delle forze dell’ordine e rilevare l’incidente:  lo denuncia il consigliere comunale Marco Ghezzi, riferendosi allo scontro tra un’auto e una moto avvenuto venerdì sera in corso Europa (vedi articolo).

“E’  toccato a dei cittadini volenterosi gestire il traffico – ha spiegato l’esponente della Lega –  Nonostante ci fosse un’emergenza seria con una persona ferita sull’asfalto dell’importante arteria stradale, e nonostante i vari tentativi di mettersi in contatto con qualcuno dell’Amministrazione comunale, la Polizia locale non si è proprio vista. Nessuno ha risposto alla richiesta di aiuto. Persino la polizia stradale è arrivata dopo quasi due ore da Bellano. Pare che fosse l’unica pattuglia a disposizione in tutta la Provincia”.

“Ecco il risultato delle grandi riforme realizzate dal governo Renzi – ha proseguito Ghezzi –  Hanno tagliato sui servizi della periferia (Comuni e Provincia) per poter spendere a Roma in operazioni elettorali (come i famosi 80 euro) di dubbia efficacia per i cittadini. Grave, in particolare, che la Polizia locale di Calolziocorte non abbia potuto intervenire (non si sa se per mancanza di organico o cattiva organizzazione), malgrado i numerosi e inutili tentativi di mettersi in contatto con qualcuno del Comune da parte delle persone presenti, che hanno dovuto sostituirsi ai vigili per quasi tre ore. Il sindaco ci spieghi che cosa non ha funzionato e cosa intende fare per evitare che un fatto di questa gravità possa ripetersi”.