Incidente a Renate: grave motociclista 24enne lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'incidente a Renate (Foto Mb News)

Il giovane viaggiava su una moto sprovvista di assicurazione e revisione

E’ ricoverato al San Gerardo di Monza: è stato denunciato dai carabinieri di Besana Brianza

RENATE – È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza il motociclista 24enne, residente nel Lecchese, coinvolto in un grave incidente avvenuto ieri sera, sabato, a Renate. Da quanto è stato possibile apprendere il giovane, intorno alle 19.30, stava percorrendo via dei Cariggi in sella ad una Ducati Monster quando, probabilmente a causa dell’alta velocità, avrebbe invaso la corsia opposta al proprio senso di marcia, urtando frontalmente contro un’Audi A1, condotta da di un 51enne, residente a Mariano Comense.

Immediato l’allarme con l’invio sul posto anche dell’elicottero alzatosi in voto dall’ospedale Sant’Anna di Como e il trasporto in ospedale, in codice rosso, del motociclista. Presenti, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Besana Brianza, che hanno fatto luce su quanto accaduto.

Durante gli accertamenti, i militari dell’Arma hanno appurato anche che la motocicletta in sella alla quale viaggiava il giovane lecchese, celibe, impiegato, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, aveva la targa alterata ed era priva di copertura assicurativa. Il lecchese è stato denunciato all’autorità giudiziaria per falsificazione, alterazione e manomissione di targhe nonché sanzionato amministrativamente per circolazione con veicolo privo di assicurazione e senza revisione.