Incidente in galleria: “Monte Barro” chiusa in direzione Nord

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Anas comunica che, a causa di un incidente occorso lungo la strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, all’interno della galleria ‘Monte Barro’, è provvisoriamente chiusa al transito veicolare la carreggiata nord tra il km 44,400 ed il km 49,100, in provincia di Lecco.

L’uscita obbligatoria per il traffico proveniente da Milano e diretto a nord è allo svincolo di Civate. Secondo la Polizia Stradale a breve potrebbe avvenire la riapertura del tunnel.

Al momento risultano essere due le autovetture (entrambi marca Ford) coinvolte nel sinistro, con quattro persone ferite ma non in pericolo di vita. Si tratterebbe di due uomini e due donne. Pesanti le conseguenze sulla circolazione in città.

Sul posto è presente personale dell’Anas, impegnato nel ripristino della normale circolazione viaria, e dei mezzi di soccorso.

L’evoluzione della situazione è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.

 

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.