Incidente in montagna, muore Marcello Sellari presidente Geo (Cai Lecco)

Tempo di lettura: 2 minuti
Marcello Sellari presidente del Gruppo Età d’Oro del Cai di Lecco

 

LECCO – Cai Lecco in lutto per l’improvvisa e tragica scomparsa di Marcello Sellari, presidente del Gruppo Età d’Oro deceduto oggi, mercoledì, dopo una rovinosa caduta durante una gita organizzata proprio dal Geo.

La comitiva partita questa mattina da Lecco per una delle tante escursioni organizzate dal Gruppo Età d’Oro, aveva raggiunto in mattinata la Capanna Boval in Egandina, grande rifugio posto sui pendii occidentali della valle del Morteratsch. Qui il gruppo ha pranzato per poi riprendere la via del ritorno.

Durante la discesa, Marcello Sellari che stava camminando più o meno al centro del gruppo, è scivolato finendo in un dirupo e compiendo un volo di diverse decine di metri che non gli ha lasciato scampo.

Scioccati e increduli i membri del gruppo Geo per la tragedia che si consumata sotto i loro occhi.

Egiziano di nascita Marcello Sellari si è trasferito a Milano e quindi a Lecco: da decenni era socio del Cai di Lecco. Fino allo scorso anni era stato presidente del Gruppo Anziani del Cai Regionale, “una colonna portante” come l’ha definito ricordandolo con affetto Emilio Aldeghi, ex presidente del Cai di Lecco.

Marcello fu mio vice, era una persona attaccata alla sezione del Cai e credeva nell’associazione e nel concetto di portare gli anziani in montagna – ha commentato Aldeghi, contattato telefonicamente – due cose ricordo personalmente: il suo entusiasmo quando al termine dell’annata doveva presentare i risultati e il numero di associati e gite fatte. Era animato da una carica e da una passione entusiasmanti, anche quando parlava della sua nipotina, che voleva portare nell’alpinismo giovanile“.

“Sostituirlo sarà una bella impresa – ha concluso Aldeghi – ha sempre collaborato anche se i tempi non sono stati sempre facili: si può dire che ha sempre vissuto pienamente la vita del Cai”.