Incidente tra auto e tir: lunghe code in mattinata nel Barro

    Tempo di lettura: 2 minuti

    incidente auto camion barro (3)

    LECCO – Forti rallentamenti e un ferito nel tunnel del Monte Barro: l’incidente ha riguardato un camion e un’automobile che procedevano in direzione di Lecco, intorno alle 10 di sabato mattina. Il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

    incidente auto camion barro (1)

    La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia Stradale: secondo una prima ricostruzione pare che l’automobilista si stesse spostando dalla corsia di sorpasso a quella di marcia, forse calcolando erroneamente la distanza dal camion che stava viaggiando sulla corsia di marcia, ci sarebbe stato quindi un contatto che ha fatto girare la vettura di 90 gradi, finendo per farsi trasportare per una  decina di metri dal mezzo pesante.

    incidente auto camion barro (4)

    Il conducente, 51 anni, è stato soccorso dal personale della Croce Rossa di Valmadrera; non sarebbe in gravi condizioni. Anche i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire per mettere in sicurezza i mezzi.

    La corsia di marcia è rimasta a lungo interdetta per la presenza dei veicoli incidentati e questo ha provocato inevitabilmente lunghe code in galleria.

    incidente auto camion barro (5)

     

    incidente auto camion barro (2)