Incinta, cade dalle scale e perde il bimbo. Famiglia contro l’ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

medici-300x300

OLGINATE – Un incidente domestico, una caduta sulle scale di casa, ha interrotto la serenità di una coppia di neogenitori poche settimane prima dell’atteso lieto evento: un dramma che lascia senza parole quello accaduto a Sara e Giuseppe Schena di Olginate, lui figlio dei titolari del ristorante “La Locanda”, che hanno dovuto dire addio al proprio bimbo ancor prima di abbracciarlo.

Quel sabato , dopo l’infortunio, i due si erano recati subito al pronto soccorso dell’Ospedale, preoccupati per la salute del bimbo e la donna, al settimo mese di gravidanza, sarebbe sottoposta ad alcune visite. Nel frattempo, però, le condizioni della futura mamma si sono  improvvisamente aggravate al punto da rendere necessario un intervento d’urgenza con il quale non si è però riusciti a salvare il neonato. Fatto nascere alle 13 di sabato con parto cesareo, è morto intorno alle 14 di lunedì.

“Giacomo, piccolo amore della zia – scrive una familiare sul web – oggi ci hai lasciato un vuoto immenso, il mio cuore si è spezzato a metà. Angioletto proteggi la tua mamma e il tuo papà, dagli la forza di superare questi momenti difficili…”  Dopo il dolore, la famiglia ora vuole vederci chiaro riguardo all’iter sanitario al quale è stata sottoposta la donna e si sarebbe rivolta con un legale all’Autorità giudiziaria per fare luce sulla morte del bimbo.

[clear-line]

LEGGI ANCHE: Neonato morto dopo il parto. I genitori: “Vogliamo chiarezza”