Bomba carta esplode in giardino pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti

Il probabile ordigno è  deflagrato giovedì mattina nel parco pubblico di via Corrado Crollalanza, poteva fare feriti anche tra bambini che solo il puro caso ha voluto non fossero presenti nel momento dello scoppio.

Secondo testimoni il grande botto si è sentito a mezzogiorno e mezzo in questa area all’aperto, non è andato a fuoco nulla così i pompieri accorsi sul posto sono rientrati senza intervenire lasciando agli agenti della Polizia di Stato il compito di approfondire la strana e clamorosa vicenda.

Ma nel prato proprio vicino ai giochi per i più piccoli è rimasto un buco provocato dallo scoppio e pezzettini della carta azzurra in cui probabilimente era inserito il materiale esplosivo.

Nei seminterrati di un condominio gli inquirenti hanno trovato due giovani sui quali sono stati eseguiti degli accertamenti. Una testimone che passava a quell’ora in via Crollalanza dice che i giovani in via d’identificazione fossero quattro.

Un altro giovane che abita nelle vicinanze ha affermato che botti se ne sono sentiti anche altre volte, al punto di non aver fatto più di tanto caso a quello di stamane.

Un ragazzo che abita in uno dei condomini che si affacciano sul parco conferma l’accaduto: “Ero al pc quando ho sentito un forte botto. A dire il vero non è la prima volta che capita, poi dire se anche le altre volte sì è trattato di una bombacarta o meno questo non so proprio dirlo”.

Sul grave fatto la Questura di Lecco è abbottonatissima e i particolari rimangono ancora vaghi.