Inseguimento sulla Statale: ladri messi in fuga dai carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieriCOSTAMASNAGA – Nel corso della nottata appena trascorsa i carabinieri della Stazione di Costamasnaga hanno recuperato un’auto rubata mettendo in fuga tre malviventi.

Tutto è successo intorno alle ore 03.00 quando l’equipaggio della Stazione di Costamasnaga in servizio perlustrativo in paese ha notato la presenza di una Citroen Picasso che si aggirava in modo sospetto per le vie del centro.

Notata la presenza dei carabinieri l’auto, con tre persone a bordo, si è diretta verso la SS 36 imboccandola in direzione Lecco,   tallonata dalla gazzella a sirene spiegate. Ne è  nato un inseguimento in cui i sospetti alla prima uscita hanno invertito la direzione di marcia sempre inseguiti dai carabinieri che, nel frattempo, avevano chiesto alla Centrale Operativa di Merate ulteriori rinforzi.

Forse capendo di non avere altra scelta,  i fuggitivi si sono fermati bruscamente abbandonando il veicolo sulla carreggiata per buttarsi di corsa nella nei boschi e facendo  perdere la proprie tracce. L’auto, nel cui interno venivano rinvenuti diversi arnesi da scasso, dal controllo in banca dati è risultata rubata durante un furto in abitazione lo scorso 19 gennaio ad Olgiate Comasco.  Dopo i rilievi tecnici da parte dei militari del Nucleo Operativo, la vettura è stata restituita al legittimo proprietario.