Investe un pedone e fugge, poi si costituisce in caserma

Tempo di lettura: < 1 minuto

Carabinieri (1)MERATE – Si è costituto l’automobilista che domenica sera ha investito un pedone lungo l’ex statale tra Merate e Osnago per poi darsi alla fuga: si tratta di un 46enne residente a Valletta Brianza (G.F.) alla guida di una Ford G Max.

Si è presentato spontaneamente intorno a mezzanotte alla caserma dei carabinieri di Merate che avevano già avviato le indagini per rintracciare il pirata della strada. Ai militari l’uomo avrebbe ammesso l’accaduto.

Erano circa le 22.30 quando una vettura ha travolto, in località Cicognola, un 53enne di Osnago che stava attraversando la strada, dopo aver parcheggiato il proprio furgone, per dirigersi al vicino bar. Il pedone aveva quasi concluso il suo attraversamento, a poca distanza dalle strisce pedonali secondo i rilievi dei carabinieri, quando l’auto lo ha centrato procurandogli un trauma cranico e diverse contusioni, costringendolo al ricovero in ospedale.
E’ scattata così la caccia al “pirata”:  i carabinieri avevano già acquisto diverse testimonianze oltre che le immagini delle telecamere; per gli inquirenti inchiodare il responsabile era solo una questione di tempo.  Ora l’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso. Rischia il ritiro della patente da uno a cinque anni e fino a tre anni di reclusione.