Investì poliziotto per fuggire, il giudice lo condanna a 8 anni

    Tempo di lettura: 2 minuti
    ricercato-investe-poliziotto
    Soufiane Moustapha Anime

    COMO – E’ stato condannato a 8 anni di reclusione Soufiane Moustapha Anime, il 19 marocchino responsabile dell’investimento di un agente della Polizia di Stato, Sebastiano Pettinato, 32 anni (vedi articolo).

    La sentenza è giunta quest’oggi, mercoledì 14 dicembre, a meno di tre mesi dal fatto, durante la prima udienza di rito abbreviato andata in scena presso il Tribunale di Como.

    Era la notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre quando il giovane, già ricercato dagli agenti della Questura di Lecco per presunto spaccio di droga, era stato fermato a Mariano Comense da un’auto civetta con a bordo Pettinato e un altro collega, entrambi in borghese. Incurante dell’alt il 19enne aveva travolto con la propria auto quella della Polizia, dandosi quindi alla fuga.

    Nell’impatto era rimasto ferito gravemente l’agente Sebastiano Pettinato, ricoverato d’urgenza e operato per un grave trauma cranico.

    L'agente Sebastiano Pettinato, gravissimo in ospedale
    L’agente Sebastiano Pettinato,

     

    Le sue condizioni, come ha fatto sapere il difensore, Stefano Pelizzari, sembrano migliorare: l’agente è stato dimesso soltanto pochi giorni fa dall’Ospedale Sant’Anna di Como. Ora lo aspetta una lunga riabilitazione. 

    Per il 19enne, difeso dall’avvocato Amedeo Rizza del foro di Milano, il giudice ha disposto la quantificazione dei danni a persona offesa in separata sede, stabilendo una provvisionale di 50 mila euro.

    [clear-line]

    VEDI ANCHE

    Investito dall’auto del pusher, grave un poliziotto lecchese

    Poliziotto in prognosi riservata, è caccia all’investitore

    Agente ferito, il Questore: “Assicureremo il responsabile alla giustizia”

    Arrestato a Milano il 19enne che ha investito il poliziotto