Investite sulle strisce pedonali, paura per mamma e figlia

Tempo di lettura: 2 minuti

lecco-investimento-mamma-bimba-viale-costituzione-20-510x383

LECCO – Spavento in viale Costituzione lunedì pomeriggio a Lecco, a due passi da Piazza Manzoni: una mamma e la sua bimba di 10 anni sono state investite da un’auto sulle strisce pedonali nelle vicinanze dell’ex Cinema Nuovo.

Stando a quanto appreso sul posto la donna di 45 anni, residente in centro,  stava attraversando con la bimba in braccio, quando una Jeep Toyota guidata da un uomo le ha investite.  Travolta, la donna è stata sbalzata sul cofano dell’auto e nell’urto il gomito della donna avrebbe infranto il parabrezza della Jeep.

 

investite strisce piazza manzoni (2)

E’ stato lo stesso automobilista, un medico lecchese, a soccorrere immediatamente genitore e figlia, monitorando le loro condizioni in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto un’automedica e due ambulanze, la Croce San Nicolo’ e  i Volontari del Soccorso di  Mandello, che hanno prestato le cure sul posto a mamma e bimba, caricandolo sui loro due mezzi per poi partire a sirene spiegate verso l’ospedale Manzoni. Fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi.

La Polizia di Stato,  raggiunta poi dalla Polizia Locale,ha rilevato l’incidente e gestito la non semplice situazione viabilistica che nel frattempo, in seguito all’incidente, ha subito forti ripercussioni in centro.

 

investite strisce piazza manzoni (1)