Investito insieme ai genitori: in ospedale l’addio a Mattia

Tempo di lettura: 2 minuti
Il carro funebre all'esterno della sala mortuaria dell'ospedale di Lecco
Il carro funebre all'esterno della sala mortuaria dell'ospedale di Lecco
Il carro funebre all’esterno della sala mortuaria dell’ospedale di Lecco

LECCO – C’era tutta la famiglia per salutare il piccolo Mattia scomparso a soli 10 mesi in seguito al tragico incidente avvenuto il 30 novembre scorso.

La piccola vita di Mattia Xu è stata spezzata domenica 30 novembre, stava attraversando Corso Carlo Alberto, di fronte al Centro commerciale Le piazze, in braccio ai suoi genitori, quando improvvisamente un’automobile è piombata su di loro investendoli.

Le ambulanze sul luogo del tragico incidente
Le ambulanze sul luogo del tragico incidente

Ad avere la peggio è stato proprio il piccolo deceduto dopo alcune ore all’ospedale di Lecco a causa delle ferite riportate nell’investimento, mentre i genitori sono stati ricoverati: il padre all’ospedale Manzoni di Lecco, mentre la madre inizialmente all’ospedale Mandic di Merate  e trasferita nei giorni seguenti al nosocomio lecchese.

L’estremo saluto è avvenuto con una cerimonia privata con rito buddista  che si è tenuta presso la camera ardente dell’ospedale di Lecco; cerimonia a cui ha  partecipato tutta la famiglia che si è stretta nel dolore con i  due giovani genitori, dimessi dall’ospedale  nella giornata di oggi,  per dire addio  al loro figlio più piccolo.

Al termine del rito la salma è stata trasportata al cimitero di Castello dove è stata sepolta.