Investono 17enne e scappano, presi e denunciati 3 giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieriANNONE BRIANZA – Nella serata di ieri, domenica, i Carabinieri della Stazione di Costamasnaga sono intervenuti ad Annone Brianza, in via S. Antonio, dove era stato segnalato l’investimento di un pedone. Sul posto i Carabinieri hanno trovato il malcapitato, un 17enne di Oggiono, che aveva riportato diverse contusioni, successivamente trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Lecco.

Dell’auto investitrice però nessuna traccia, ma alcuni testimoni riferivano ai militari di aver visto una Ford Focus con tre giovani a bordo, che dopo l’urto con il minorenne erano scappati senza prestare soccorso.

Proprio mentre erano in corso le operazioni di caricamento del ferito in ambulanza alcuni testimoni riconoscevano un giovane, successivamente giunto sul posto a piedi, come il conducente dell’auto pirata, che forse era tornato indietro per vedere le condizioni del pedone investito poco prima. Lo stesso, identificato dai carabinieri in O. A. 29enne di Annone, è stato protetto dai militari per gli animi surriscaldati dei presenti e condotto in caserma per i successivi accertamenti.

Poco più tardi presso l’abitazione del 29enne è stata trovata la Ford Focus che presentava evidenti segni di impatto sulla parte anteriore, inoltre sono stati rintracciati i due giovani passeggeri che nel frattempo avevano trovato rifugio in un bar non lontano dal luogo dell’incidente. I due, amici del primo, identificati in B. L. 28enne e P. A. 27enne, tutti di Annone, sono stati denunciati assieme al conducente per omissione di soccorso. Inoltre il 29enne, sottoposto a test etilometrico, è stato sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebrezza, avendo riportato il valore di 0,65 g/l. Lo stesso giovane ha ammesso che il motivo della fuga era stato proprio il timore di risultare positivo all’etilometro.