La città di Lecco allagata da un violento temporale

    Tempo di lettura: 2 minuti


    LECCO – Un temporale di fortissima intensità si è abbattuto sulla città di Lecco poco dopo le 14 causando grossi disagi alla viabilità. Chiuso Corso Carlo Alberto dove la strada si è allagata in prossimità del ponte della ferrovia dove due auto sono rimaste bloccate. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco che hanno dovuto spingere fuori dall’enorme pozza alta più di un metro i due mezzi bloccati.

    Anche all’ingresso e all’uscita del tunnel Lecco – Ballabio, in prossimità dell’ospedale Manzoni di Lecco, si è formata una grande pozzanghera che ha messo in difficoltà numerosi automobilisti. Non sono macati rami spezzati e i più disparati oggetti finiti in strada per il forte vento.

    Per gli amanti delle statistiche sono scesi 26.7 millimetri d’acqua e nel momento più intenso la frequenza della pioggia è stata di 276.1 millimetri/h questi quelli che in gergo si chiamano “Rain Rate”, mentre la massima velocità del vento è stata di 62.8 chilometri orari, dati che ci sono stati gentilmente forniti da Leccometeo di Luca Pozzoni.

    VIDEO: intervento Vigili del Fuoco