La Confcommercio a Valsecchi: “Che la ZTL non funzioni è un fatto”

Tempo di lettura: 1 minuto

 

LECCO – “A Confcommercio Lecco interessano i fatti”. All’indomani dello scontro con l’assessore Corrado Valsecchi sul riordino della ZTL in centro Lecco, la Confcommercio replica alle parole del rappresentante del Comune che aveva tacciato l’associazione di esprimere “pregiudiziali e faziose”. 

“Che la ZTL nel centro di Lecco a più di due mesi dalla sua introduzione non funzioni, è un fatto – scrivono gli esercenti  in una nota – Abbiamo fotografato la situazione in essere alla data odierna. Quando Confcommercio denuncia una situazione, lo fa sempre in maniera circostanziata, nell’interesse della città e degli operatori economici, senza mai scadere in attacchi personali, cercando e proponendo soluzioni congiunte, quali che siano i “colori” dell’amministrazione comunale”.

“Se poi ci sono ritardi ne prendiamo atto, e non avremo nessuna remora a scrivere due righe di elogio per ‘missione compiuta’ – conclude – Resta il fatto che, essendo distanti cinquecento metri, il colloquio dovrebbe essere agevolato dalla vicinanza e non saremo certo noi a erigere muri o barriere per rendere difficile una dialettica che è sempre un valore quali che siano le parti in causa”.

VEDI ANCHE:

Lecco. Ztl in centro, l’assessore replica a Confcommercio

I commercianti: “La ZTL non funziona, ancora soste selvagge in centro”