La Cri di Galbiate cerca nuovi volontari, al via un nuovo corso

    Tempo di lettura: 2 minuti

    GALBIATE – La Croce Rossa Italiana comitato della provincia di Lecco, unità territoriale di Galbiate, cerca nuovi volontari e dà inizio ad un nuovo corso.

    L’appuntamento è per lunedì 15 ottobre, alle 20.30, presso l’auditorium Cesare Golfari, nell’omonima piazza a Galbiate, per la prima lezione del corso. Nonostante ci sia già stata la serata di presentazione infatti, gli aspiranti volontari sono ancora in tempo per iscriversi ed entrare “nella nostra grande famiglia” fanno sapere dal comitato.

    “Al termine di questo corso introduttivo – spiegano dalla Cri di Galbiate – i nuovi volontari avranno la possibilità di scegliere tra numerose mansioni. Diversamente da quanto diffuso nell’opinione comune, la Croce Rossa non è solo ambulanza, ma al suo interno offre la possibilità di occuparsi di numerose attività tra le quali figurano: protezione civile, raccolte fondi, attività con bambini e anziani, sostegno ai malati in ospedale, attività con i giovani e nelle scuole, corsi di formazione alla popolazione, attività di centralino e servizi socio assistenziali”.

    Tantissimi ambiti di intervento dunque, che permettono a chiunque lo desideri di trovare uno spazio a sua misura, dandogli la possibilità di entrare a far parte di una delle più importanti associazioni internazionali di volontariato.

    Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3381461832 oppure scrivere all’indirizzo mail galbiatecorso2018@criprovlecco.it.