La finanza di Lecco sequestra più di 300 kg di droga

Tempo di lettura: 2 minuti

12351_sequestro-kg-325

LECCO – Dopo il sequestro di 94 kg di cocaina operato pochi mesi fa, una nuova importante operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti è stata condotta dai militari della Guardia di Finanza di Lecco.

Nella rete dei finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecco, sono finiti questa volta due trafficanti albanesi con base nel comune di Cantù, uno di anni 61, residente a Monza e l’altro, di anni 39, residente a Durazzo, in Albania.

Nel corso dell’operazione, avvenuta sabato pomeriggio, le Fiamme Gialle lecchesi hanno sorpreso i trafficanti nella zona industriale di Cantù mentre trasbordavano lo stupefacente da un tir. L’intervento dei militari ha impedito che i due trafficanti potessero sottrarsi all’arresto e darsi alla fuga. Dopo aver bloccato i due albanesi, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecco hanno poi perquisito a fondo l’autoarticolato appena giunto in Italia dalla Spagna.

sequestro-droga_cantu_1

Nascosti al centro del rimorchio del tir e “coperti” dal resto del carico costituito da mobili per arredo, i finanzieri hanno rinvenuto cartoni con all’interno oltre 325 kg di sostanza stupefacente tipo hashish.

Oltre allo stupefacente, i militari della Guardia di Finanza di Lecco hanno sottoposto a sequestro denaro contante per diverse migliaia di euro e numerosi telefoni cellulari, nonché il tir utilizzato per il trasporto. Anche se l’operazione di polizia si è conclusa nell’ambito della provincia di Como, i militari della Guardia di Finanza ritengono che gran parte della sostanza sequestrata fosse destinata al mercato lecchese, oltre che a quello comasco e bergamasco.