La nuova viabilità? “Castello, batti un colpo” su Facebook

Tempo di lettura: 2 minuti

castello-batti-un-colpo-viabilità-2-510x312

LECCO – Da martedì  la viabilità del rione di Castello è stata modificata, ufficialmente solo per un paio di settimane di prova. Gli abitanti del quartiere però non sembra abbiano molto gradito questo stravolgimento del traffico cittadino e si stanno organizzando per far sentire la loro voce.

Uno dei primi a dichiarare le proprie perplessità è Sergio Comi, residente in Via Seminario.

“Sono state apportate delle modifiche alla viabilità rionale che, secondo me, non porteranno reali benefici. L’obiettivo dichiarato è quello di snellire il traffico ma in realtà si rischia di ottenere l’effetto contrario: questa mattina, poco prima delle otto, la strada era completamente bloccata.”

castello-batti-un-colpo-viabilità-510x766

Il sig. Comi ha deciso di reagire attivamente alle scelte del Comune, creando un gruppo di Facebook.

“Ho creato questo gruppo, scegliendo il nome simbolico “Castello, batti un colpo.” In poco tempo hanno aderito circa una trentina di persone, tra le quali alcuni commercianti della zona, che rischiano di rimanere penalizzati dal cambio di viabilità.”

La scelta di creare un gruppo non è stata fatta in opposizione alle azioni del Comune, ma è stato un semplice modo per riunire più persone possibili.

“Quello che mi preme sottolineare è che non siamo contro il cambio di viabilità per partito preso – conclude Sergio – ma vogliamo verificare la situazione prima di intraprendere eventuali azioni. Per questo ci siamo dati tempo fino all’inizio di settimana prossima prima di riunirci di persona: vogliamo capire con chiarezza se le modifiche saranno utili o se ,in realtà, è solo aumentata la confusione. Se devo soffermarmi a quello che ho visto stamattina, la mia opinione è molto negativa.”

Chiunque volesse verificare di persona la situazione della viabilità nel rione lecchese, rimanendo informato sulle eventuali iniziative che si potrebbero organizzare nei prossimi giorni, può richiedere l’iscrizione al gruppo chiuso di Facebook.