La sensitiva: “Samuele è vivo e presto avrete sue notizie”

Tempo di lettura: 3 minuti

Bellano Maria Rosa Busi con Michela Bettega

BELLANO – Samuele Fraquelli è svanito nel nulla, ma dovrebbe essere vivo e a breve i suoi familiari potrebbero avere sue notizie. A rivelarlo è stata oggi Maria Rosa Busi, la “medium” intervenuta anche in occasione della scomparsa di Chiara Bariffi, la giovane che – proprio come Fraquelli – abitava a Bellano e della quale si erano perse le tracce nel novembre del 2002 (Chiara era poi stata ritrovata nelle acque del lago antistanti Dervio proprio grazie alla segnalazione della sensitiva).

Di Samuele, come noto, non si hanno notizie dal 14 dicembre scorso, quando il quarantaduenne si era allontanato da casa con la sua auto, poi ritrovata a Dorio con la portiera semiaperta e le chiavi ancora nel quadro.

Maria Rosa Busi, bresciana, è arrivata oggi sul Lario e ha raggiunto l’abitazione di Samuele, dove ha incontrato la moglie Michela Bettega (nella foto sopra a destra con la sensitiva), che ancora non sa spiegare (e dalla data della scomparsa sono passati ormai ventisei giorni) ciò che potrebbe essere accaduto a suo marito.

Maria Rosa Busi- Monica Bettega sorella
A destra, la sensitiva Maria Rosa Busi a sinistra, Monica Bettega sorella di Michela moglie di Samuele Fraquelli

In compagnia della cognata di Samuele, Monica, la “medium” ha quindi raggiunto la zona in cui era stata trovata la vettura dell’uomo, non distante dal luogo in cui la famiglia Fraquelli ha una baita. Con loro vi era anche Pierluigi Vitali, che in passato fu sindaco di Bellano, zio della moglie dello scomparso.

La Busi ha svolto dapprima un sopralluogo nel bosco sopra l’abitato di Dorio, quindi ha raggiunto la chiesa di Bondo, in territorio di Vestreno, pochi chilometri oltre il punto in cui era stata trovata l’auto.

FraquelliProprio là dove sorge il piccolo santuario, nei giorni successivi alla scomparsa i cani al seguito degli uomini mobilitati per le ricerche avevano perso ogni traccia. Ed è lì che la “medium” si è fermata più a lungo, sostando sui gradini della chiesa e sostenendo di avere “avvertito” qualcosa.

Dopodiché la sensitiva si è portata anche nei pressi del bacino idrico dell’Enel, sempre in territorio del comune di Vestreno, che nei giorni scorsi era stato completamente vuotato nel timore che Fraquelli (che ha due figlie e del quale si è occupata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”) vi fosse finito dentro.

“Una volta concluso il sopralluogo Maria Rosa Busi mi ha detto di “sentire” qualcosa di positivo – spiega la moglie di Fraquelli – e questo ci è di conforto e ci dà un’ulteriore speranza di poter presto riabbracciare Samuele. La sensitiva ci ha anche detto che secondo lei Samuele è vivo e che, a breve, avremo notizie importanti”.

“Io peraltro sono abbastanza tranquilla – aggiunge la giovane donna – visto che le ricerche nei luoghi che Samuele ha raggiunto dopo essere uscito di casa non hanno dato alcun esito”.

Così, dopo il sopralluogo di oggi della “medium”, quell’appello rilanciato dallo striscione che proprio pochi giorni fa ha sorvolato con un piccolo aereo i cieli dell’Alto lago e su cui era scritto “Papà Sam ti aspettiamo” torna ancora più d’attualità. E riaccende la speranza.

Vestreno PierLuigi Vitali Con Maria Rosa Busi nel bacino idroelettrico
La sensitiva a Vestreno con PierLuigi Vitali nel bacino idroelettrico