La Squadra Mobile arresta un “grossista” della droga

    Tempo di lettura: 2 minuti

    droga 22

    LECCO – Un arresto è stato compiuto lo scorso sabato dalla Squadra Mobile della Questura di Lecco che ha stretto le manette ai polsi di un soggetto magrebino generalizzato per Rachid Amhed, classe 1966, regolare sul territorio, sposato con figli, incensurato, residente nel comune di Boviso Masciago.

    L’operazione, partita alle prime luci dell’alba, è frutto di un’intensa attività investigativa partita dalle risultanze delle ultime operazioni antidroga concluse nel corso dell’anno, in particolare “Speed 2” e “Diablo”, che hanno portato all’arresto di decine di spacciatori che operavano tra le province di Lecco, Monza e Como.

    Rachid Amhed
    Rachid Amhed

    Le risultanze investigative avrebbero fatto emergere chiaramente anche la presenza di un fornitore di livello superiore, all’epoca però non identificato. Un costante monitoraggio delle zone frequentate dal gruppo di spacciatori, servizi di pedinamento ed osservazione hanno poi portato l’attenzione degli operatori della Squadra Mobile sul soggetto prima indicato.

    In particolare, nella giornata di sabato 12 dicembre, gli agenti hanno deciso di intervenire, fermando il soggetto e procedendo ad una perquisizione presso la sua abitazione, situata in una via del centro di Bovisio Masciago.

    Dal controllo dell’abitazione e della cantina adiacente, è stato rinvenuto un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, oltre a materiale per pesare e tagliare la droga. In particolare, è stato sequestrato una grande quantità di hashish per il peso complessivo di 21 chili e di cocaina per il peso di grammi 30, oltre alla somma di denaro contante di 3.060, 00 euro.

    Al termine delle operazioni di rito, il cinquantenne marocchino è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacenti ai fini di spaccio e condotto presso il carcere di Monza a disposizione dell’A.G..