Ladri ancora all’opera a Somana, stanotte “visitate” tre case

Tempo di lettura: 2 minuti
Nuovo rai dei ladri questa notte a Somana e nella frazione cresce la paura.
Nuovo raid dei ladri questa notte a Somana e nella frazione cresce la paura.

MANDELLO – Soltanto una settimana fa il raid in una decina di case di Somana, con i malviventi che avevano agito indisturbati e che soltanto in qualche caso non erano riusciti nell’intento (vedi articolo).

Questa notte un altro “blitz” in piena regola, sempre nella stessa frazione di Mandello e tra l’altro ancora a Zeno, dove i ladri avevano colpito appunto anche tra il 29 e il 30 maggio.

Nel mirino dei soliti ignoti sono finite tre abitazioni. In una di queste, in via Partigiani, i ladri si sono introdotti all’interno della casa dalla porta d’ingresso principale e si sono diretti verso la camera da letto, dove i proprietari – marito e moglie – stavano dormendo e non si sono accorti di nulla.

Prima di andarsene i ladri sono anche passati dalla cucina, hanno preso dal frigorifero formaggio e altri generi alimentari, che hanno poi consumato all’esterno dell’abitazione prima di allontanarsi con il bottino (un telefono cellulare e soldi), presumibilmente per mettere a segno altri colpi.

La notte prima furti in appartamento erano stati segnalati anche in frazione Rongio.

Sette giorni fa, a Somana, oltre che a Zeno e in via Partigiani i malviventi avevano agito pure in alcune case lungo la Strada del Sasso. E ora nella frazione cresce la paura.