Ladri di S. Valentino, rubano 25 rose rosse in centro Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

foto

LECCO – Saranno stati mossi dall’amore più sfrenato, reso ancora più ardente dalla giornata speciale del 14 febbraio, giorno di San Valentino, ma hanno pur sempre “fregato” il bel mazzo di rose, per la precisione 25, che era in bella mostra nel negozio di fiori La Fiorita nella centralissima via Roma di Lecco.

Il fatto, o meglio il furto, è accaduto nella mattinata di oggi, come ci racconta il proprietario, Andrea Gerosa: “Uno dei due ragazzini è entrato nel negozio restando però in prossimità dell’ingresso dove c’erano le rose rosse, mentre l’altro è rimasto fuori quasi a fare da palo. Quando il primo dei due che si era affacciato in negozio ha capito di non essere osservato ha preso le rose e con l’amico se l’è data a gambe levate”.

Ad aver visto la scena un cliente, ma gli occhi umani non sono stati gli unici ad aver colto la scena, infatti, anche quello elettronico della telecamera di sorveglianza piazzata all’esterno del negozio ha ripreso i due ladri all’opera, come mostrano i due fotogrammi che ci sono stati forniti dal proprietario.

foto2

Gerosa, nel novembre scorso, è già stato vittima di un furto, anch’esso ripreso dalla telecamera esterna. Anche in quell’occasione (vedi articolo) fu sempre una coppia ad agire prendendo di mira, nottetempo, una bellissima composizione posta all’ingresso del negozio. Nonostante fosse legata con del filo di ferro, i due dopo un primo tentativo fallito, tornarono con un tronchesino appropriandosi dei fiori.

Questa mattina non sono serviti né tronchesini né arnesi vari, è bastata la velocità di esecuzione, ma l’occhio sempre vigile della telecamera di sicurezza ha filmato tutto… aaah l’amour!