Ladro in Comune, rubato il portafoglio ad una dirigente

Tempo di lettura: < 1 minuto

ufficio tributiLECCO – S’è intrufolato nel palazzo comunale come un cittadino qualunque alla ricerca di un ufficio, ma in realtà aveva ben altre mire. L’uomo che ieri, venerdì, ha vagato per palazzo Bovara, alla fine si è riveltato essere un ladro ed un colpo è persino riuscito a metterlo a segno.

Il losco personaggio si è infatti infilato nel corridoio dell’Ufficio Tributi e giunto nell’ufficio della responsabile ha trovato la borsa da dove ha prelevato il portafoglio con documenti e contanti.

Ad alcuni dipendenti comunali la domanda di chi fosse quel tizio che gironzolava, all’apparenza un po’ spaesato, è pure venuta, ma con le numerose persone che accedono agli uffici comunali, nessuno ha avuto l’istinto di fermalo per chiedergli chi o cosa stesse cercando. E così, sfruttando la situazione di indifferenza, l’uomo è finito per mettere a segno il suo colpo per poi dileguarsi.

Dal Comune è giunta la conferma dell’accaduto e, stando alle informazioni raccolte a Palazzo Bovara, sembrerebbe che l’uomo sia riuscito a prelevare solo quel portafoglio. La vittima ha poi segnalato l’accaduto al vicino ufficio della Polfer in stazione.