Lancia bottiglie contro una vetrata e minaccia i carabinieri: arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Danneggiamento, oltraggio, e resistenza a pubblico ufficiale sono le accuse rivolte ad un uomo di origine marocchina, Hmiddani Hassane, classe 1969, arrestato lunedì sera in centro Lecco dai carabinieri del Norm.

Gli uomIni dell’Arma, impegnati in attività di controllo del territorio, alle ore 03:45 circa sono intervenuti d’iniziativa, presso un esercizio commerciale affacciato al lungo lago sorprendendo il cittadino marocchino che, in evidente stato di ubriachezza, scagliava delle bottiglie di vetro contro le vetrate della porta di ingresso dell’esercizio commerciale danneggiandole.

Alla vista dei militari, il 48enne, li minacciava brandendo dei cocci di bottiglia cercando nel contempo di apporre resistenza al controllo. Lo straniero è risultato peraltro irregolare sul territorio nazionale, in quanto inottemperante al decreto espulsione emesso dalla Prefettura di Lecco il 30 maggio 2017.
L’arrestato è stato condotto nella stessa mattinata presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato alla pena di mesi 8 di reclusione, con applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.