Laorca. Crolla un muro in via Valpozza e finisce su un’auto

Tempo di lettura: 2 minuti

MURO AUTO laorca (5)

LECCO – Un’auto da buttare ma fortunatamente nessun ferito a Laorca, in via Valpozza, dove un muro di contenimento è  letteralmente franato nel cortile dell’abitazione al civico 4.

All’ora di pranzo i pompieri sono stati allertati dai residenti e sono intervenuti con due squadre per verificare la situazione e aiutare ad estrarre il veicolo da sotto i pesanti lastroni di cemento. Anche la Polizia Locale si è recata sul posto ed ha transennato la strada sovrastante l’abitazione, per il rischio che il terreno possa  franare.

MURO AUTO laorca (4)

“E’ una decina di anni che lo diciamo al Comune, da quando hanno asfaltato la via, che è pubblica, per realizzare i servizi delle ville più sopra – spiega un residente,  Alberto Robbiani – il muro non è mai stato sistemato e il terreno ha continuato a forzare. Il nostro avvocato da tempo sollecita il Comune, ci hanno dato i soldi per installare una rete ma era evidente che non sarebbe bastata. Giusto lo scorso mese il nostro legale ha insistito ancora con l’uffici comunali denunciando ancora una volta la situazione”.

Ora il danno è fatto,  il muro crollato e il veicolo  di proprietà dello stesso residente distrutto nella parte anteriore: “Ah l’ho già detto all’avvocato, io non tiro fuori un centesimo, questa volta pagano loro”.

MURO AUTO laorca (7)
MURO AUTO laorca (6)