Le chiedono gioielli e in cambio riceve sassi: anziana truffata

Tempo di lettura: < 1 minuto

truffataLECCO – Amara disavventura per un’anziana lecchese derubata da una coppia di truffatori in pieno giorno e non lontano dal Tribunale di Lecco.

La donna, 86 anni, venerdì stava camminando per strada quando è stata avvicinata da due uomini che si sono qualificati come impiegati di banca e hanno riferito alla signora di alcune problematiche relative al conto corrente della figlia.

Con questa scusa gli imbroglioni l’hanno inviata a salire sulla loro auto per poi chiedere all’anziana di consegnare loro i gioielli che aveva indosso per sigillarli in una busta che la signora avrebbe dovuto consegnarli all’istituto di credito il giorno successivo.

Così le hanno restituito la busta e l’hanno salutata. Una volta tornata a casa, l’anziana ha contattato la figlia per avvisarla di quanto accaduto ed insieme hanno poi aperto la lettera, non ritrovando i gioielli ma solo sassi.

All’indomani madre e figlia hanno sporto denuncia in Questura e la Squadra mobile si sta occupando delle indagini, rese però difficili dai ricordi parziali dell’anziana che non avrebbe fornito agli agenti dettagli utili a risalire all’identità dei truffatori.