Lecco. Aggrediscono una ragazzina per tentare di derubarla

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Fermata da due delinquenti, presa di spalle, con una mano a tapparle la bocca e a impedirle di urlare: un incubo vissuto da una ragazzina che nel tardo pomeriggio si stava spostando dal piazzale della stazione lungo via Centrone, la stretta via che porta verso largo Montenero.

I due malviventi l’hanno raggiunta proprio nelle viuzza, l’hanno palpeggiata per cercare soldi o cellulare, poi sono fuggiti senza alcun bottino. Liberata dalla morsa dei suoi aguzzini, la giovane è riuscita a dare l’allarme e sul posto si è precipitata una pattuglia di carabinieri.

La ragazza avrebbe descritto come erano abbigliati i due aggressori , non li avrebbe visti in faccia ma solo di spalle mentre fuggivano.

“E’ scossa per l’accaduto – ci spiega la madre – Oggi si è andata a scuola accompagnata da me per scambiare due parole con i professori . I carabinieri sono stati veramente gentili anche al comando per scrivere la denuncia . Ho solo parole di gratitudine per come si sono posti nei confronti di mia figlia”.

Un’esperienza terribile per la giovane, ultima vittima di episodi di rapina che sporadicamente accadono in quella zona. “Ci sono controlli scarsi – denuncia il genitore della ragazza – perlomeno negli spazi esterni alla stazione”.