Lecco: arrestati taccheggiatori seriali di profumerie

Tempo di lettura: 2 minuti

poliziaLECCO – Per i prossimi tre anni dovranno tenersi lontani da Lecco i due taccheggiatori scoperti a derubare un negozio di profumi all’interno del centro commerciale “La Meridiana”: 31 anni lui e 29 lei, entrambi stranieri, sono stati ammanettati dagli agenti della Squadra Volante intervenuta dopo la segnalazione del titolare.

La coppia ha tentato di occultare una confezione di profumo nei pantaloni dell’uomo rimuovendo la placca antifurto. Il personale della vigilanza li ha però notati e quando i due hanno superato le casse senza pagare sono stati intercettati dal titolare del negozio.

Una volta arrivati, gli agenti di Polizia li hanno tratti in arresto per furto aggravato e la refurtiva (del valore di circa 100 euro) è stata riconsegnata al proprietario.

Gli accertamenti degli inquirenti hanno messo in luce come quello alla Meridiana fosse solo l’ultimo dei furti analoghi compiuti dai due in città. Così, per Boudoudouh Rouchdi e Ouafi Fouzia è scattata la denuncia e nella mattinata di mercoledì sono stati processati per direttissima dal Tribunale e condannati a 8 mesi di reclusione e 400 euro di multa per il 31enne, sei mesi di reclusione e 200 euro di multa per la 29enne, disponendone la liberazione.

Il Questore ha firmato il foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno in città per i prossimi tre anni.