Lecco-Ballabio: asfalto “scivoloso”
e sbandano in dieci

Tempo di lettura: 2 minuti

 

ss36 dir ballabio - incidente (1)

LECCO – Code, un veicolo danneggiato ma fortunatamente nessun ferito per il sinistro avvenuto nel primo pomeriggio di sabato sulla nuova Lecco –Ballabio.

Più che di un incidente bisognerebbe parlare di una serie di incidenti mancati: in tanti, circa una decina di automobilisti secondo le informazioni raccolte sul posto, hanno perso il controllo del proprio mezzo all’altezza della rampa che collega la galleria per la Valsassina al Ponte Manzoni, viaggiando in direzione Milano.

ss36 dir ballabio - incidente (2)

L’asfalto scivoloso pare essere stata la causa di testacoda e sbandamenti avvenuti l’uno dopo l’altro e che solo per un caso fortuito non hanno causato conseguenze più gravi a persone o cose. La maggior parte degli automobilisti, constatato di non aver subito danni ai propri veicoli, ha proseguito sulla propria strada.

ss36 dir ballabio - incidente (4)

Solo una donna di 67 anni, alla guida di una Fiat Panda rimasta lievemente ammaccata, è stata visitata sul posto dal personale della Croce Rossa di Ballabio, intervenuta con un ambulanza insieme ai Vigili del Fuoco.

Per circa un’ora la viabilità ha subito inevitabili conseguenze in attesa che le operazioni dei soccorsi e dei pompieri si concludessero.

ss36 dir ballabio - incidente (3)