Lecco: bimba di un anno investita dalle suore in via Mascari

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Travolta davanti agli occhi dei nonni nella centralissima via Mascari: è successo giovedì mattina, intorno alle 9.30, ad una bambina poco più grande di un anno che è stata investita da un auto di fronte al negozio di alimentari al civico 57.

Da quanto ricostruito, la bimba era appena uscita dal panificio insieme ai nonni e si sarebbe sporta sulla strada, finendo sulla traiettoria di un’automobile con a bordo alcune suore. Colpito dal mezzo, la giovanissima  sarebbe stata sbalzata all’indietro, finendo per sbattere la testa contro uno dei vasi all’esterno del market.

Fortunatamente il mezzo procedeva lento lungo la via e l’impatto che ne è seguito non ha avuto conseguenze drammatiche. Scese per controllare quanto accaduto, le suore avrebbero quindi lasciato i propri dati ai nonni del bimbo per poi proseguire sulla propria strada.

Nel frattempo è giunta sul posto un ambulanza del 118 e l’automedica, che hanno prestato le prime cure alla piccola per poi trasferirlo in ospedale; avrebbe riportato solo lievi ferite e le sue condizioni non preoccuperebbero. Le suore, da quanto emerso, avrebbero comunque contattato in seguito il pronto soccorso per assicurarsi che la bimba stesse bene.

Per verificare l’accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e compiuto i rilievi del caso.