Lecco. Brutto incidente con un’auto della Polizia finita contro un muro

Tempo di lettura: 3 minuti

L’incidente è avvenuto alle 10.30 in via Piloni, nel rione di Bonacina

Quattro le persone coinvolte, tra cui i due agenti della Polizia

LECCO – Incidente questa mattina, domenica, alle 10.30 circa, in via Piloni nel rione di Bonacina a Lecco, dove un’auto della Polizia di Stato è finita contro un muro.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte quattro persone, tra cui i due agenti a bordo dell’auto della Polizia, le cui condizioni, fortunatamente, non dovrebbero essere gravi.

Ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Da quanto emerso, l’auto della Polizia che stava effettuando un servizio a seguito di una chiamata di intervento, stava percorrendo in salita via Antonio Piloni quando, nel sorpassare un’auto che la precedeva, l’avrebbe urtata finendo per schiantarsi contro un muro.

Un impatto violento nel quale il muso dell’auto, una Seat Leon, è andato completamente distrutto.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenute tre ambulanze (Croce Rossa, Croce San Nicolò e LeccoSoccorso), l’automedica, i Vigili del Fuoco e due pattuglie della Polizia Locale di Lecco.

Ad avere la peggio, nell’incidente, i due agenti di Polizia, di 23 e 41 anni: entrambi avrebbero riportati diversi traumi, fortunatamente non gravissimi. Sono stati ricoverati in codice giallo.

Migliori le condizioni della coppia di anziani che viaggiava sull’altra auto, di 81 e 72 anni. Sono stati presi in carico dai sanitari e trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso.

Inevitabili le conseguenze sulla viabilità: la strada è stata resa a senso unico alternato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia Locale a cui ora è affidata l’esatta dinamica del sinistro.