Lecco, con la bici contro una portiera aperta, grave un ciclista

Tempo di lettura: 2 minuti

lungolago-bici-contro-portiera-2016-42

 

LECCO – Si è schiantato con la sua bicicletta contro la portiera aperta di un’auto parcheggiata in lungolago: la disavventura è capitata a un uomo nella tarda mattinata di venerdì.

 

lungolago-bici-contro-portiera-2016

 

Stando a quanto appreso sul posto, a causare lo schianto sarebbe stata la disattenzione del guidatore della Fiat Punto parcheggiata proprio di fronte al gommista Gnocchi, poco prima dell’Imbarcadero, che avrebbe aperto la portiera per scendere dall’auto senza accorgersi che, dalla stessa direzione, proveniva l’uomo in sella alla sua bicicletta.

 

lungolago-bici-contro-portiera-2016-43

 

Inevitabile lo schianto, che ha scaraventato il ciclista a terra: nell’impatto avrebbe battuto fortemente la testa, perdendo molto sangue.

 

lungolago-bici-contro-portiera-2016-47

 

 

Immediata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto: presenti un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa, oltre che due volanti della Polizia Stradale per i rilievi del caso.

L’uomo (sulla cinquantina, lecchese) ha riportato un trauma cranico: cosciente ma disorientato è stato stabilizzato sul posto quindi trasportato in codice giallo presso l’ospedale Manzoni di Lecco.

 

lungolago-bici-contro-portiera-2016-49