Lecco. Controlli nei bar, sale gioco e contro lo spaccio: due denunciati

Tempo di lettura: < 1 minuto

polizia-2-300x203-300x203-2LECCO – Con l’avvicinarsi del Natale aumenta l’affluenza di persone in città, soprattutto nelle zone destinate allo shopping natalizio, per questo si sono intensificati i controlli da parte della questura di Lecco, con l’innalzamento delle misure di vigilanza e sicurezza e contro l’illegalità.

Nell’ultimo periodo la Polizia è stata impegnata in verifiche rivolte ai pubblici esercizi e strutture ricettive, poi estese anche ai centri di accoglienza dei migranti presenti in provincia.

Decine di locali pubblici sono stati controllati, in questo caso in azione di contrasto al gioco illegale; sono state quindi passate in rassegna dagli agenti sale giochi e agenzie di scommesse per verificare la regolarità delle autorizzazioni.

Controlli anche sul fronte delle sostanze stupefacenti, con l’ausilio anche del nucleo cinofili, che hanno portato alla denuncia di due stranieri per detenzione ai fini di spaccio ed altri due segnalati per uso personale.

Trecento in tutto le persone controllate. Un cittadino di origine marocchina, irregolare sul suolo italiano, è stato sottoposto alle procedure di espulsione.