Alessandro non si trova. Il dolore dei conoscenti: “Aveva un sorriso per tutti”

Tempo di lettura: 3 minuti
Alessandro Redaelli, lecchese morto nel lago di Garda
Alessandro Redaelli

Sul Garda proseguono senza esito le ricerche del 41enne lecchese

Tanti messaggi di affetto per lui: “Una persona stupenda, sempre disponibile”

LECCO / DESENZANO – Quarto giorno di ricerche sul Garda: da domenica i soccorritori stanno cercando Alessandro Redaelli, il 41enne lecchese scomparso tra le acque del lago sotto gli occhi della moglie e dei figlioletti, dopo un tuffo da motoscafo sul quale la famiglia stava facendo una gita.

Da quattro giorni si continua a perlustrare la zona sia in superficie con le imbarcazioni di Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, che nelle profondità con l’utilizzo di sonar e robot subacquei ma del giovane papà non c’è traccia.

Nel frattempo la notizia di quanto accaduto ha creato grande sgomento a Lecco dove molti conoscono Alessandro che risiedeva a Laorca prima di trasferirsi a Peschiera insieme alla compagna Sabrina, anche lei di origine lecchese del rione di Maggianico.

“Non ci sono parole davvero. Ti ricorderò sempre per la tua voglia di vivere, la tua carica contagiose, ricordo il tuo sorriso e le tue risate” scrive un’amica. Un giovane di buon cuore, sempre gentile con tutti, così lo ricordano anche gli ex colleghi di lavoro della Gilardoni Raggi X di Mandello, dove era stato responsabile della produzione:

“Ho conosciuto personalmente Alessandro durante una mia collaborazione di lavoro in Gilardoni dal 2017 al 2019. Gran brava persona e grande lavoratore ci metteva il cuore in tutto ciò che faceva. La Gilardoni gli deve molto per tutto quello che ha fatto per l’azienda. Non ho parole, mi spiace tantissimo”. “Non ci sono parole per questa tragedia… Non so che dire… Mi sembra impossibile… Ale una brava persona un grande collega di lavoro”.

Nel lecchese, Alessandro è conosciuto anche come Dj in eventi e per una storica radio lecchese, Rete 104Radio Super Lecco dove per molti anni ha condotto una trasmissione radiofonica dedicata alla musica elettronica:

“Ne sono passati ormai quasi venti di anni, eppure il suo ricordo è indelebile in tutti noi, così come il sorriso che lo accompagnava sempre – dicono l’imprenditore Chicco Riva e la figlia Francesca, rispettivamente titolare e direttrice dell’emittente – Una persona solare, dolce e sempre disponibile con tutti e con una grande passione per la musica. E’ stato tanti anni con noi, dj Alex”.

“L’ultima volta che l’ho visto – racconta Francesca – aveva da poco avuto la sua primogenita ed era al settimo cielo. Siamo tutti immensamente dispiaciuti per quanto è successo”.