Allagamenti e grandine, soccorsi automobilisti nei sottopassi

Tempo di lettura: 2 minuti
maltempo 7 settembre 2022 vigili del fuoco allagamentI

Il forte temporale della notte ha costretto i pompieri a più interventi

Diversi allagamenti e grandine come neve. Quattro soccorsi a persone bloccate in auto

LECCO – Il forte temporale che dalla tarda serata ha attraversato l’area lecchese ha costretto i Vigili del Fuoco a più interventi, in particolare per gli allagamenti causati sulle strade.

Dal Comando di Lecco sono state mobilitate diverse squadre e mezzi (un’autopompa , un mezzo per il polisoccorso , un fuoristrada con carrello motopompa) inoltre sono attivati anche i distaccamenti dei pompieri di Valmadrera e Merate, entrambi con più mezzi.

Vari sono stati interventi in corso per prosciugamenti della sede stradale e la rimozione ostacoli finiti in carreggiata.

Ben quattro sono stati gli interventi di soccorso a persone rimaste bloccate con l’auto nei sottopassi allagati. E’ successo sulla nuova Lecco Ballabio, in via Buozzi e in corso Carlo Alberto a Lecco, a Calolzio in via Mazzini.

Da segnalare anche la forte grandinata che in alcune zone della provincia, come a Olginate, è scesa copiosa al punto da somigliare ad una nevicata, ricoprendo le strade di una coltre bianca.

Questa mattina la carreggiata nord del tunnel dell’attraversamento a Lecco è rimasta chiusa causa allagamenti, a breve dovrebbe riaprir il transito su una corsia, in attesa della riapertura totale.