Belledo piange Cesare Mauri, volontario in oratorio e membro della corale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Cesare Mauri
Cesare Mauri, di Belledo, scomparso all'età di 76 anni

Si è spento a causa di una malattia all’età di 76 anni

Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Belledo giovedì alle 14.30

LECCO – A Belledo è grande il dolore per la morte di Cesare Mauri, 76 anni, scomparso nella giornata di ieri, martedì, a causa di una malattia. Una persona molto conosciuta nella comunità del rione per via del carattere socievole e per il suo impegno di volontariato sia come cuoco presso il Crotto della Rovinata (la baita del Gruppo Alpini Monte Resegone sopra l’omonimo santuario), sia in oratorio dove faceva parte di un gruppo di persone che si occupa delle piccole manutenzioni.

Originario di Maggianico, ha vissuto con la sua famiglia nel rione di Belledo prima di trasferirsi, una decina di anni fa, a Germanedo. Da tempo in pensione dopo una vita di lavoro all’Enel, era molto legato alla sua famiglia: alla moglie, ai tre figli e, in particolare, all’affezionata nipote Carola. Appassionato di montagna, Cesare Mauri era a suo agio tra pentole e fornelli, amava la compagnia e gli piaceva stare in mezzo ai giovani. Era inoltre membro della Corale di Belledo – Schola Cantorum.

Cesare Mauri lascia la moglie Grazia, i figli Warner con Natasha, Mila con Gianluca, Janko con Carol, l’adorata nipote Carola, le sorelle Mariangela e Giulia e il fratello Gian Primo. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Belledo giovedì 18 agosto alle ore 14.30.