Caduta in montagna vicino al Magnodeno: donna soccorsa

Tempo di lettura: < 1 minuti
elisoccorso milano
(foto archivio)

Intervento in zona cresta della Giumenta

Mobilitati Soccorso Alpino ed elicottero da Milano

LECCO – Incidente in montagna avvenuto nella zona della cresta della Giumenta, area compresa tra il Magnodeno e la Capanna Monzesi. Coinvolta una donna di 40 anni, che ha riportato un infortunio durante l’escursione.

L’intervento di soccorso è avvenuto a mezzogiorno. Sul posto intervenuti i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Stazione di Lecco, pronti a fornire supporto nelle operazioni nel caso fosse stato necessario, e l’elisoccorso decollato da Milano, che ha effettuato il recupero della ferita direttamente in quota.

Secondo le prime informazioni, la donna ha riportato una lussazione a un ginocchio. Dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata all’ospedale di Lecco in condizioni stabili.