Cagnolino salvato in montagna riabbraccia i suoi padroni

Tempo di lettura: 2 minuti

Recuperato da un escursionista ai piedi del Resegone e restituito ai proprietari

Il ‘quattro zampe’ era scappato da un agriturismo di Erve

LECCO – Se l’è vista brutta ma, per fortuna, la sua storia è a lieto fine: il cagnolino recuperato martedì al Passo del Fò sta per fare ritorno a casa, riconsegnato dall’addetta del servizio accalappio di ATS ai suoi proprietari.

Da qualche giorno il giovane bastardino si era allontanato dall’agriturismo di Erve dei suoi padroni, fuggito in compagnia di un altro cane, un border collie, che però aveva fatto rientro autonomamente dopo poco tempo.

I padroni, da quanto si apprende, lo avrebbero cercato in questi giorni ma sul versante opposto rispetto a dove il quattrozampe si era cacciato, un punto impervio sotto la cresta della Giumenta.

Lunedì, il suo guaito è stato udito da una donna che faceva trekking in zona e all’indomani è stato riportato a valle da un altro escursionista, partito appositamente per cercare e salvare il povero animale.

Senza microchip, non è stato possibile nell’immediato risalire ai proprietari. Fortunatamente, l’articolo pubblicato ieri dal nostro giornale è servito a diffondere la notizia del suo ritrovamento, arrivando anche ai padroncini del piccolo meticcio. Così, dopo una notte ospite in canile, il cagnolino ha potuto fare ritorno ad Erve, ora opportunamente microchippato dal veterinario.

L’articolo precedente