Cai Lecco in lutto: scomparso il socio Giuliano Mantovani, aveva 76 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Giuliano Mantovani, appassionato di montagna e socio del Cai Lecco
Giuliano Mantovani, appassionato di montagna e socio del Cai Lecco

Peppino Ciresa: “Persona sempre attiva e disponibile”

L’ultimo saluto sabato 29 ottobre alle 14.30 nella Chiesetta di Varigione (San Giovanni)

LECCO – Lutto nel Cai Lecco per la scomparsa di Giuliano Mantovani, socio tra i più attivi e da sempre amante della montagna, passione che lo ha accompagnato per una vita intera. Mantovani abitava con la famiglia, la moglie Luisa e figli Cristian e Alessia a San Giovanni, rione di Lecco. In pensione da diversi anni Mantovani ha lavorato alla Electro Adda di Beverate di Brivio. Lavoro, famiglia e montagna passione che ha sempre coltivato e che lo ha visto uno dei soci più attivi del Cai Lecco.

Giuliano era sempre presente, attivo e disponibile –ricorda il già presidente del Cai Lecco Peppino Ciresa – Una persona che non si tirava mai indietro, sempre pronta a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare. Una di quelle persone che quando vengono a mancare lasciano un grande vuoto”.

A ricordare la grande passione per la montagna è anche la moglie, la signora Luisa: “Fin da quando era bambino considerava la montagna la sua vita. Aveva iniziato con le passeggiate e poi ha cominciato a scalare sia sulle cime lecchesi per poi sconfinare. Tra le tante salite ricordava con piacere quella sulla Marmolada. La passione per la montagna lo ha poi portato a diventare istruttore di alpinismo giovanile, e per diversi anni è stato organizzatore delle escursioni dei ragazzi della Cassa Edile di Moggio, alle quali partecipavano ragazzi provenienti da tutta Italia. Escursioni dalle quali arrivava a casa sempre stanco ma felice”.

L’ultimo saluto a Giuliano Mantovani sarà celebrato sabato pomeriggio, 29 ottobre, alle ore 14.30, nella Chiesetta di Varigione, nel rione di San Giovanni.