Carabinieri di Lecco impegnati per garantire il diritto allo studio

Tempo di lettura: 2 minuti

Militari al lavoro per consegnare strumenti scolastici

Libri, computer e tablet a domicilio grazie ai Carabinieri

LECCO – L’Arma dei Carabinieri nella Provincia di Lecco, oltre a garantire, insieme alle altre Forze di polizia, il rispetto della particolare normativa volta al contenimento del virus Covid-19, sta contribuendo in questi giorni i maniera significativa a garantire anche il diritto allo studio dei giovani lecchesi, di ogni ordine e grado. I Carabinieri, infatti, stanno consegnando direttamente a domicilio computer, tablet, libri e quanto necessario per seguire le lezioni anche a distanza.

In particolare, grazie all’accordo tra il Comando Provinciale Carabinieri di Lecco e il dirigente dell’Ufficio Provinciale Scolastico Luca Volontè (http://lecco.istruzione.lombardia.gov.it) al fine di corrispondere alla particolare esigenza degli studenti, si è provveduto tempestivamente a comunicare ai vari dirigenti scolastici della provincia tale importante iniziativa.

Sono stati già consegnati diversi libri a domicilio, da parte delle pattuglie delle Stazioni Carabinieri, a vari studenti delle scuole medie inferiori, e nel corso dei prossimi giorni verranno consegnati oltre 80 fra tablet e computer a studenti delle scuole medie Inferiori e superiori.

L’iniziativa rimarca la tradizionale caratteristica dell’Arma dei Carabinieri quale Forza di polizia a competenza generale capillare sul territorio nazionale, nonché la sua vicinanza alle popolazioni in difficoltà.