Castello, siringhe e parcheggi selvaggi. La denuncia dei residenti

Tempo di lettura: 2 minuti

La segnalazione è arrivata da alcuni residenti del quartiere di Castello

Per quanto riguarda le soste, dito puntato contro i frequentatori della palestra di arrampicata

LECCO – Un ritrovamento che ha creato preoccupazione tra gli abitanti del quartiere di Castello, le siringhe rinvenute in via Colombo.

Ce lo segnalano dal rione con preoccupazione, perché qualche passante distratto o qualche bambino avrebbe potuto ferirsi.

Giusto un anno fa, residenti e alcuni negozianti avevano denunciato problemi e disagi, per la presenza di cattive frequentazioni in zona. Pure in quel caso era stato denunciato il ritrovamento di siringhe lasciate a terra dai tossicodipendenti, oltre che furti dalle auto in sosta.

Questione diversa è quella legata alla viabilità che crea parecchi disagi agli abitanti del rione. I problemi sono dovuti ai parcheggi ‘selvaggi’ di chi, a detta dei residenti, raggiunge il quartiere per motivi legati allo sport.

“Chi frequenta la palestra di roccia di via Carlo Mauri parcheggia dove vuole – ci scrive un residente – intasando il quartiere e sostando ‘liberamente’ sui marciapiedi e addirittura nel prato di via Mentana”.

“Più di una volta abbiamo segnalato a chi di dovere la situazione ma non cambia niente. Basterebbe che i signori che frequentano la suddetta struttura parcheggiassero in via Sora e il problema sarebbe risolto. La comodità di parcheggiare nelle vie adiacenti è irrinunciabile ma causa disagi ai residenti”.