Ciclabile e vandalismi. L’assessore. “Ringrazio pubblicamente il titolare dell’Orsa”

Tempo di lettura: 2 minuti
Corrado Valsecchi

Valsecchi in una lettera ringrazia il titolare della discoteca

“Era importante che questo episodio non restasse impunito”

LECCO – “Voglio pubblicamente ringraziare il Sig. Sormani e i cittadini che mi hanno chiamato in questi giorni raccogliendo l’appello lanciato per denunciare i vandali che hanno manomesso e deturpato l’impianto illuminotecnico della ciclabile Caviate Pradello”.

Inizia così la lettera dell’assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi rivolta al titolare della discoteca Orsa che ha contribuito a fare chiarezza sui danneggiamenti dei punti luce della ciclabile, appena installati. Carlo Sormani (vedi articolo) ha messo a disposizione della Squadra mobile le immagine delle videocamere di sicurezza del locale che immortalano i vandali all’opera.

Ora si attende che i responsabili vengano ufficialmente identificati.

“Era importante che questo episodio non restasse impunito – prosegue Valsecchi – Ora attraverso la collaborazione attiva dei cittadini è stato possibile ricostruire i fatti e le responsabilità. Sarà nostra premura seguire da vicino l’evolversi della situazione gestita dalla Questura di Lecco. Questa vicenda ci deve rendere consapevoli che denunciare i vandalismi e tutelare la cosa pubblica é un comportamento civico di alto profilo”.

“Non possiamo permettere – conclude l’assessore – che poche persone possano distruggere beni che servono a tutti e garantiscono sicurezza e libertà di movimento. Mi auguro a partire da questa fortunata occasione che ha reso possibile ricostruire la dinamica dei fatti che i cittadini continuino a collaborare su tutti i versanti della tutela della cosa pubblica e non abbiano paura a denunciare alle autorità competenti abusi, vandalismi e attività finalizzate a depauperare gli sforzi che le Istituzioni di ogni grado e livello promuovono a favore della collettività. Corrado Valsecchi assessore alle opere pubbliche città di Lecco”