Ciclopista. La lamiera si solleva. Anas: “Problemi ad un giunto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Un lettore ci segnala il problema sulla nuova ciclopista, presto l’intervento di Anas

Nel frattempo, assegnati i lavori per le nuove fioriere e l’illuminazione

LECCO – Inaugurata poche settimane fa, la nuova ciclopista Lecco-Abbadia (che oggi si ferma all’Orsa Maggiore) ha già bisogno di qualche piccolo aggiustamento: è un lettore a segnalarci il sollevamento della lamiera su cui poggia il corrimano sul lato a lago.

La segnalazione è stata inviata ad Anas che ieri ha effettuato un sopralluogo. Il problema, da quel che si apprende, sarebbe al momento limitato ad un solo punto della passeggiata.

Il sollevamento, spiegano da Anas, sarebbe dovuto al mancato assorbimento della dilatazione del manto stradale a causa di un giunto che, parzialmente ostruito, non avrebbe fatto il suo dovere. A breve, tra oggi e domani, il personale addetto dovrebbe effettuare un intervento di ripristino e di pulitura del giunto in questione.

Sempre sulla ciclopista sono attesi nelle prossime settimane i lavori di sistemazione delle fioriere che andranno ad abbellire il lato a monte, dove oggi sono presenti i newjersey oltre al guardrail a separare la pista dalla carreggiata stradale. Inoltre saranno effettuati interventi per la nuova illuminazione: nello specifico saranno installati dei punti luce, in corrispondenza delle fioriere.

I lavori sono stati assegnati alla Publilux di Reggio Calabria.