Como. Due cadaveri rinvenuti nel lago, uno è il corpo di un clochard lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto

COMO – Due drammatici rinvenimenti, l’uno a distanza di pochi minuti dall’altro sulle sponde opposte del ramo comasco del lago: due cadaveri, quello di un uomo e di una donna, sono stati avvistati mentre galleggiavano a pochi metri dalla riva.

Il primo, riconducibile ad una donna anziana, è stato individuato davanti a Villa Olmo e recuperato dai vigili del fuoco. Il secondo corpo, di un uomo di 57 anni, è stato invece trovato nelle acque di fronte a viale Geno, sempre a Como.

Del caso si sono occupati gli uomini della Questura di Como. Secondo i primi rilievi entrambe le vittime sarebbero morte per annegamento e non sarebbero stati riscontrati segni di violenza sulle due salme. L’ipotesi è che si tratti di due episodi distinti di suicidio.

L’anziana era ospite di una casa di riposo nel capoluogo comasco da cui si era allontanata la stessa mattina del ritrovamento.  Il secondo corpo apparterrebbe invece ad un senzatetto (R.M.  classe 1971) nato a Lecco ma che viveva a  Como da diverso tempo. La salma dell’uomo era in avanzato stato di decomposizione.