Coronavirus. 166 decessi tra Lecco e Merate, tutti i numeri dei nostri ospedali

Tempo di lettura: 1 minuto
L'ospedale Manzoni di Lecco

Ad oggi sono 508 i pazienti ricoverati nei presidi dell’Asst di Lecco, 293 a Lecco e 215 a Merate

166 i decessi registrati. Verso la conclusione i lavori di riconversione del presidio di Bellano per ospitare i pazienti stabilizzati

LECCO – Sono 508, di cui 424 positivi e 84 sospetti (in attesa dell’esito del test COVID-19) i pazienti attualmente ricoverati nei presiti ospedalieri della Asst di Lecco. Nello specifico, l’Ospedale Manzoni di Lecco conta 293 casi, il San Leopoldo Mandic di Merate 215. 166 i decessi registrati. I dati sono aggiornati a oggi, 25 marzo.

La situazione al Manzoni

Per quanto riguarda la Rianimazione dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” vi sono attualmente 20 posti letto occupati, 10 sono i pazienti intubati in sala operatoria, 8 pazienti in Recovery Room con ventilazione assistita non invasiva. A Lecco sono 61 i pazienti dislocati nei vari reparti con ventilazione assistita non invasiva (C-PAP).

La situazione al Mandic

All’Ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate sono 9 i letti di Rianimazione occupati, 6 pazienti intubati in Sub Intensiva nella Pneumologia, 1 paziente intubato in Unità Coronarica. Nei reparti di Merate, 8 pazienti C-PAP in Pneumologia, 5 in Unità Coronarica.

In corso la riconversione del presidio di Bellano per ospitare pazienti stabilizzati

Si stanno ultimando i lavori di riconversione del presidio di Bellano in struttura preposta ad ospitare i pazienti stabilizzati (dimessi dagli ospedali di Lecco e Merate) in attesa di definitiva guarigione. In settimana si avranno 20 posti per arrivare a breve ad un totale di 44.