Cosciente in ospedale Mario Invernizzi, coinvolto nel tragico incidente a Venezia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Buzzi e a destra Mario Invernizzi (foto by Alessandro Menegazzo)

L’imprenditore lecchese è rimasto ferito nello schianto dell’imbarcazione contro una diga

Nello stesso incidente è morto Fabio Buzzi e altri due piloti inglesi

VENEZIA – E’ cosciente, ricoverato al pronto soccorso di Venezia dove l’ha raggiunto la moglie Raffaella, e in mattinata sarebbe riuscito a parlare al telefono con alcuni dipendenti della sua azienda: sono queste le prime informazioni emerse sulle condizioni di Mario Invenizzi, all’indomani del terribile incidente nautico avvenuto nella serata di ieri a Venezia.

La barca off shore sulla quale viaggiava si è scontrata contro una diga in località Lunata. A bordo con lui c’erano l’amico, ‘pilota dei record’ e imprenditore Fabio Buzzi, 76enne fondatore della FB Design di Annone, morto nel tragico schianto insieme ad altri due piloti,  Luca Nicolini di Oggiono e un inglese. Inizialmente era stata diffusa la notizia che le altre due vittime fossero entrambe di nazionalità straniera. I tre corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco.

Invernizzi, titolare dell’omonima azienda di rivestimenti e materiali edili, nello schianto è stato sbalzato fuori bordo. Salvato dai soccorritori, è stato trasportato in ospedale.

L’ARTICOLO PRECEDENTE:

Barca offshore contro una diga a Venezia: tre morti, uno è Fabio Buzzi della Fb Design