Dopo le violenze, presidio fisso di polizia di fronte a Piazza Diaz

Tempo di lettura: < 1 minuto
presidio polizia piazza diaz a lecco

Da alcune sere Polizia Locale e Volanti della Questura presidiano la zona

Una misura decisa dopo le risse avvenute nei giorni scorsi tra piazza Diaz e via Volta

 

LECCO – Un presidio fisso di agenti come deterrente al ripetersi di nuovi episodi di violenza e di spaccio: è una delle misure prese dopo i fatti degli scorsi giorni che creato grande preoccupazione e allarme tra i cittadini.

Uno degli episodi più gravi è stato sicuramente la rissa avvenuta lo scorso giovedì sera in piazza Diaz, quando sono addirittura ‘volati’ cubi di porfido, rubati alla pavimentazione e scagliati contro i rivali (vedi articolo).

Non è però l’unico accadimento, da qualche tempo residenti e commercianti lamentano ‘cattive frequentazioni’ nella zona tra la piazza antistante il municipio, via Volta e i giardini della biblioteca. Un’area che sarebbe diventata mercato di spaccio e luogo di dispute tra bande opposte di spacciatori.

Come annunciato dall’amministrazione comunale, sono stati dunque rafforzati i controlli in zona con la presenza fissa per alcune ore di Polizia Locale e Polizia di Stato.  Ulteriori decisioni potrebbero essere annunciate questa mattina nella  conferenza stampa convocata in Comune sul tema della sicurezza.