Droga tra Como, Lecco e Bergamo, duro colpo a un giro in attività da anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Foto d'archivio

Complessa indagine della Squadra Mobile di Lecco

Sette indagati colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere

LECCO – La Squadra Mobile di Lecco ha dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Como, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di sette indagati, tre di nazionalità italiana, quattro di nazionalità marocchina (non tutti sinora rintracciati e  arrestati). 27 i capi di imputazione a carico dei 7 indagati (nonché di altri non raggiunti dal provvedimento) accusati di reati inerenti acquisto, detenzione e cessione di sostanza stupefacente (hashish e cocaina) riferite a un lungo periodo, dal 2015 a novembre 2019, su un territorio ampio che comprende le province di Como, Lecco e Bergamo.

Le indagini sono iniziate a seguito dell’arresto a Merone (CO) del 1° agosto 2018 di un cittadino ucraino e un cittadino italiano sorpresi con circa 3 Kg di hashish. In base alla documentazione rinvenuta in possesso degli arrestati e alla analisi dei cellulari la Squadra Mobile di Lecco, attraverso una capillare attività di intercettazione, è giunta alla individuazione degli indagati. E’ stato dato seguito anche ad attività di perquisizione.

Dalla Procura di Como il sincero apprezzamento per lo sforzo investigativo e organizzativo profuso, nonostante l’attuale emergenza sanitaria, dalla Polizia di Stato nello svolgimento delle indagini, nella esecuzione dei provvedimenti cautelari e delle perquisizioni, nonché nell’assicurare puntuale adempimento alle deleghe di questa Autorità Giudiziaria.